Abbigliamento per ciclista

Contatta gli esperti della manutenzione, riparazione e restauro biciclette del tuo comune o della provincia.

Inserendo i tuoi dati riceverai più preventivi dai ciclisti del tup luogo tra i quali scegliere.

Il servizio è gratuito!


Descrizione Abbigliamento per ciclista

Lo sport è la tua passione, particolarmente la bici? Non sai come abbigliarti quando sei in sella? La scelta del giusto abbigliamento per ciclista è importante per gioire di questo sport, ma anche per ottenere risultati soddisfacenti a livello agonistico e preservare dovutamente la tua incolumità e salute.

In primo luogo, per approvvigionarti con il dovuto abbigliamento per ciclista fai sempre riferimento al tuo negozio specializzato e di fiducia. La scelta di marche attestate e materiali sicuri e conformi alle normative europee è fondamentale per il ciclista, agonista o turista.

Quali sono gli elementi dell’abbigliamento del ciclista? Fondamentalmente, l’abbigliamento deve essere costituito da alcuni elementi, come casco, guantini, occhiali, pantaloncini, underwear, maglia, eventualmente giubbino antivento o giacca anti pioggia.
L’elemento fondamentale, per il professionista o non, è il casco. Oramai sono ottimamente calzabili, areati, leggerissimi e possono salvare la vita, anche a cadute a basse velocità. I guantini, che non sono assolutamente indispensabili, sono però molto utili. Prevengono irritazioni dovute allo sfregamento continuo con il manubrio o alle sollecitazioni dovute alle vibrazioni e proteggono anche nel caso di caduta. Gli occhiali, infrangibili, leggeri, danno la dovuta protezione agli occhi dagli agenti atmosferici. I pantaloncini sono molto importanti per evitare soprattutto le fastidiose irritazioni nelle zone inguinali, tendenzialmente dotati di un fondello costituito da fibre sintetiche, garantendo una buona libertà di movimento. L’underwear, o l’intimo, è consigliato nel modello a rete, per evitare che si impregnino gli abiti di sudore e permettendo alla pelle di rimanere asciutta, evitando colpi di freddo. Le maglie per i ciclisti deve essere molto leggero e sintetico, perchè, se piove o c’è molta sudorazione, deve avere la capacità di asciugarsi in fretta. I giubbini sono alla fine necessari in casi di condizioni climatiche particolari. Saranno traspiranti e impermeabili.

Scegli sempre il miglior abbigliamento per ciclista.
 

Trova il professionista per Abbigliamento per ciclista nella tua zona