Riparazione biciclette

Contatta gli esperti della manutenzione, riparazione e restauro biciclette del tuo comune o della provincia.

Inserendo i tuoi dati riceverai più preventivi dai ciclisti del tup luogo tra i quali scegliere.

Il servizio è gratuito!


Descrizione Riparazione biciclette

Hai una bici con la gomma a terra? L’asse traballa? La dinamo non funziona più? Allora una riparazione alla tua bici sarà necessaria. A chi fare riferimento per la riparazione della bicicletta? Non è strettamente necessario portare la tua bicicletta in assistenza presso centri specializzati, anche se ovviamente lì il risultato sarà certo e garantito. Riparare una bicicletta può risultare piuttosto facile. Molti che hanno sperimentato sulla loro bicicletta hanno detto che per imparare a riparare una bicicletta, i passaggi fondamentali sono due : smontarla pezzo per pezzo e poi rimontarla pezzo e pezzo e, voilà, si sa come riparare una bicicletta.

Il dato di fatto è che per riparare una bicicletta sono necessaria alcune competenze tecniche, che possono essere acquisiste, e gli interventi possibili spaziano da quelli facili a quelli piuttosto complessi.
Partiamo dall’attrezzatura che serve per riparare una bicicletta. Non dovranno mancare chiavi a brugola dai 2 agli 8 millimetri, vari cacciaviti, leva copertoni, pompa per la camera d’aria, pinza e alcuni altri. Perlomeno questa attrezzatura, facilmente trasportabile, permette al ciclista di riparare anche sul posto piccoli guasti alla sua bici. Ci sono anche attrezzature intermedie e avanzate, che coinvolgono più gli specialisti del settore riparazione biciclette.

Le riparazioni più consuete e frequenti sono senz’altro: riparare una foratura (lesione del copertone o foratura della camera d’aria), regolazione dei freni, causa di perdita di tensione del filo d’acciaio o della consunzione delle pasticche, pulizia della bicicletta (catene, pedali, ecc…), rimozione o sostituzione pedali.
Riparazioni sulla bicicletta più avanzate sono la centratura della ruota, riparare una catena spezzata, regolare dovutamente il cambio (sequenza, tempi, stacchi), lubrificazioni, messa a punto dello sterzo. Per questi tipi di intervento ti consigliamo di far riferimento a professionisti del settore, visto che la manomissione di questi elementi può compromettere funzionalità e sicurezza della tua bicicletta.
 

Trova il professionista per Riparazione biciclette nella tua zona